Sei in: »  Avvisi  » Avviso:
Democrazia Partecipata - Vota anche tu !!!

Le 9 vostre proposte per indirizzare l'Amministrazione su cosa migliorare o abbellire nella ns Acquedolci






COMUNE DI ACQUEDOLCI
PROVINCIA DI MESSINA

VERBALE

 
L'anno duemiladiciassette il giorno ventinove del mese di novembre, alle ore 12,00, nella sala delle adunanze consigliaci, alla presenza del Presidente del Consiglio Dott.ssa Valeria Rubuano e della Sig.ra Rosangela Gerbino in qualità di esperto, sono state proposte da parte dei cittadini, così come previsto dall'art. 3 del regolamento comunale in tema di democrazia partecipata , le proprie istanze relativamente alla  destinazione del 2%delle somme regionali trasferite.
 
In totale sono state presentate n. 9 proposte:
 
1 -Rivalutazione chiesa cimiteriale sotto l'aspetto manutentivo e decorativo.

2 -Riqualificazione spazi verdi come "CITTA' GIARDINO".

3 -Punti di accesso liberi alla rete Internet dislocati per il centro urbano,
preferibilmente in piazza Municipio e ville comunali principali.

4
-Acquisto di contenitori per la raccolta differenziata da dislocare nelle ville
comunali, lungo il corso principale e nel lungomare .
Acquisto di panchine da posizionare nella villa Borsellino.

5
-Acquisto di giochi per bambini tipo "PARCO ROBINSONN, per sostituire quelli
deteriorati ed installarne di nuovi nella pineta comunale.

6 -Acquisto di attrezzature per la realizzazione di un "PERCORSO VITA" per svolgere
attività fisica all'aria aperta, preferibilmente sul Lungomare.

7- Acquisto n. 3 impianti di videosorveglianza da posizionare presso la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.

8 -Attrezzare i campetti rossi con bagni e spogliatoi.

9 -Potenziare il numero di tavoli per la mensa scolastica.

 
Acquedolci, 29/11/2017


Prot.  Gen.  13935    30 NOV 2017


REGOLAMENTO :

I Cittadini potranno,
nelle 48 ore successive alla pubblicazione del verbale, 
entro le ore 12.00 del 02/dic/2017

inviare una email indicando nell'oggetto :

democrazia partecipata - (numero di scelta effettuata)

Compilare la mail inserendo il proprio nome e cognome , data e Comune di nascita e Comune di residenza.

al seguente indirizzo email


protocollo@comunediacquedolci.it

L'Amministrazione si impegna ad assicurare la validità, la leggittimità e la
regolarità del sondaggio, prevedendo appositi controllo che consentano ad ogni utente l'espressione di due sole preferenze (2 email) , per due diverse proposte.


Al termine della consultazione, le 4 proposte più votate,
saranno sottoposte ad ulteriore fase referendaria nei giorni 5-6-7 Dicembre
presso l'ufficio protocollo del Comune di Acquedolci,
nell'orario di apertura al pubblico dello stesso.

L'amministrazione predisporrà un'apposita scheda contenente le quattro proposte più votate attraverso la mail comunale.

Ogni cittadino potrà esprimere fino due preferenze, apponendo una "x" nei riquadri appositi. Le schede contenenti tre o più segni di preferenza saranno considerate nulle.

II personale dell'ufficio protocollo è tenuto a verificare il possesso dei requisiti ex. Art 2 del regolamento sulla "Democrazia Partecipata", attraverso l'esibizione di un documento di identità valido.

Lunedi 11 Dicembre  verranno scrutinate le schede e, al termine dello scrutinio, verrà redatto il verbale conclusivo di tutto il procedimento, indicando le due proposte che avranno ottenuto il maggior numero di consensi.

Ad ognuna delle due scelte suddette verrà attribuito il 50% delle somme oggetto del procedimento della democrazia Partecipata.

 







 



« Indietro