Comune di Acquedolci
L’U.r.p. informa
Al fine di garantire la continuità dell'agevolazione in bolletta, l'utente che usufruisce del Bonus Energia deve presentare domanda di rinnovo entro un mese prima della scadenza dell'agevolazione, cioè entro l'undicesimo dei dodici mesi in cui ne ha fruito.
Un esempio: per una domanda presentata a gennaio
All'atto del rinnovo il cittadino dovrà presentare la seguente documentazione:
· ISEE aggiornato e in corso di validità;
· certificato attestante l'agevolazione in vigore (Mod. 02/a1 che rilascia SGATE, oppure lettera inviata da Poste Italiane, o ricevuta del CAF);
· modulo A/bis compilato in tutte le sue parti, spuntando la casella rinnovo;
· documento identità;
· modulo E (solo in caso di famiglie numerose con almeno 4 figli a carico);
· eventuale delega del richiedente (se la domanda è presentata da un delegato).
Sul sistema SGATE la funzionalità di rinnovo sarà disponibile a partire da gennaio, in modo da poter inserire nei tempi le domande. Si ricorda che è comunque possibile protocollare le eventuali domande pervenute prima che la funzionalità venga attivata e che sarà possibile inserire in SGATE la data di effettiva presentazione da parte del cittadino.
NOTA BENE: In caso di disagio fisico la procedura di rinnovo è automatica e non necessita di ulteriori domande.
Acquedolci 3 dicembre 2009 Servizio di comunicazione pubblica Referente: Caiola Marianna