Sei in: »  News ed eventi  » News: Protesta del personale precario
Protesta del personale precario

31/05/2010


 

COMUNICATO STAMPA

del 31 Maggio 2010

 

 

1989/2010  -   DOPO 21 ANNI LA DIGNITÀ NON PUÒ ESSERE CALPESTATA

 

Il personale con contratto a termine in servizio presso il Comune di Acquedolci, continua lo stato di agitazione, iniziato il 27 Maggio, in attesa degli incontri programmati per Martedì 01 Giugno 2010 con la Commissione Bilancio (lavori sulla problematica precariato Enti Locali) e Giovedì 3 Giugno 2010, Conferenza di Servizi  tra Sindaci, Governo Regionale, Deputazione regionale e nazionale, A.n.c.i.  e U.P.I .

Dopo l’imponente manifestazione di Mercoledì 26 Maggio u.s. che ha visto la partecipazione in piazza di circa 10.000 precari e 150 sindaci, tra cui quella dell’avv. Cirino Gallo sindaco di Acquedolci,  che insieme si sono mossi da Piazza Marina a Palazzo dei Normanni dove si è tenuto un'incontro con l'assessore regionale al Lavoro Leanza, il presidente della V Commissione Fagone e la deputazione regionale in rappresentanza di tutti i gruppi parlamentari e di tutte le province siciliane, la protesta continua con la sospensione dell'erogazione dei servizi prestati.

La protesta ha incontrato la comprensione e il sostegno dell’Amministrazione comunale, presente oggi in piazza accanto ai manifestanti nella persona del primo cittadino. Lo stesso sindaco in tale occasione ha avanzato una proposta, al momento provocatoria, che potrebbe rappresentare una delle soluzioni, anche se estrema, al problema del precariato se supportata dall’adesione, di tutti i sindaci siciliani. Sulla base, infatti, delle dichiarazioni fornite dall’assessore regionale al lavoro on. Leanza, in merito alle risorse disponibili nel bilancio strutturale, il sindaco Gallo si è detto, pertanto, disposto a procedere alla stabilizzazione dei precari attraverso la stipula di contratti a tempo indeterminato, con la copertura del 90% a carico della regione.

Intanto, prosegue a Palermo davanti Palazzo d'Orleans il presidio iniziato nei giorni scorsi.

Fonte: Anbamed



Tutte le News »



« Indietro