L'Associazione Culturale Mediterraneo prosegue le attività per il decimo anniversario dalla propria costituzione.
La prossima Domenica, 3 ottobbre 2010, si inaugura la seconda mostra del progetto ALCHIMIA DELLA BELLEZZA. L'esposizione
"100 illustrazioni per i bambini di Gaza"
è una mostra itinerante che ha già toccato Milano, Catania, Palermo e Messina. Approda ad Acquedolci, dove era nata l'idea circa due anni fa, dopo vari successi di pubblico e di adesioni degli artisti.
Oltre un centinaio di illustratori, tra i più affermati dell'editoria italiana, hanno donato le loro opere per raccogliere fondi a favore del progetto di adozioni a distanza di bambini e bambine palestinesi. Una gara di solidarietà che ha visto partecipare con propri disegni il premio Nobel per la letteratura, Dario Fo, i vignettisti Vauro (di Il manifesto e Annozero), Staino (dell'Unità), Allegra (di Repubblica) e Alfredo Chiappori (del Corrirere della Sera).
Finora sono stati raccolti oltre 12 mila euro. La prossima tappa della mostra sarà Torino, dal 22 Ottobre al 1° Novembre 2010.
Ad Acquedolci, la mostra rimarrà aperta fino al 13 Ottobre 2010. Orario d'apertua: tutti i giorni, dalle 16.00 alle 20.00.
Sede: Casa delle Culture in via Vittorio Emanuele II, 3-5 Acquedolci (Me)
I colleghi giornalisti sono invitati a passare, insieme a tanti artisti, un pomeriggio gioioso allietato dalla produzione casereccia del forno Pellizzeri e dal vino bianco delle cantine della Cooperativa "Lavoro e non solo", di Corleone, prodotto dai vigneti confiscati ai mafiosi.
Ringraziamo anticipatamente per l'attenzione.
Cordialmente.
Segreteria ACM