In occasione del 10° anniversario della morte di Padre Ettore Cunial (n. Possagno-TV, 13/8/1933; m. Durazzo-Albania, 8/10/2001), Giuseppino del Murialdo, che per tanti anni è stato direttore dell'Istituto B.V. Assunta di Acquedolci (dal 1974 al 1982), ed il cui ricordo e i benefici sono ancora vivi e presenti nella Comunità acquedolcese, il Comitato spontaneo per la menzione di benemerenza alla memoria di P. Ettore Cunial ha invitato tutti i cittadini acquedolcesi a sottoscrivere una petizione all'Amministrazione comunale per una menzione di benemerenza, di merito e riconoscenza alla sua memoria.
Con delibera di Giunta n° 200 del 03.10.2011, ratificata dal Commissario in sostituzione del consiglio comunale il 05.10.2011, è stata conferita la menzione di pubblica benemerenza alla memoria di P. Ettore Cunial.
Domenica 9 OTTOBRE, nella Chiesa Madre di Acquedolci, al termine della SANTA MESSA, si è tenuta la CERIMONIA COMMEMORATIVA di p. Ettore Cunial nella quale il Sindaco di Acquedolci, avv. Cirino Gallo, ha consegnato, insieme alle delibere ufficiali, anche una targa commemorativa.
Per il Comitato spontaneo per la menzione di benemerenza alla memoria di P. Ettore Cunial
Cristian Armao
Per conoscere la storia di P. Ettore Cunial visita il sito
www.ettorecunial.net
Tutte le News »