Il sottoscritto Bartolo Messina, dopo avere espletato per circa un anno le funzioni di presidente del consiglio comunale di Acquedolci, è venuto alla determinazione che non gli è più possibile conciliare la propria attività professionale con l’impegno che tale carica richiede. Le attuali condizioni di disagio sociale e difficoltà economiche impongono agli amministratori comunali una presenza continua e costante per far fronte ai bisogni della comunità.
Il tempo che il sottoscritto può dedicare alle attività istituzionali non solo non gli permette di svolgere al meglio il proprio mandato ma potrebbe anche rallentare l’attività amministrativa del sindaco e della giunta comunale che, fino ad oggi, è stata espletata al meglio.
Con la presente, pertanto, rassegno le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio mantenendo la carica di consigliere comunale nel gruppo di maggioranza. Ringrazio tutto il consiglio comunale per la fiducia accordatami, il sindaco e la giunta comunale con cui ho collaborato, il segretario e tutti i dipendenti del Comune che mi hanno aiutato nell’espletamento del mandato.
Dott. Bartolo Messina