Giorno 1 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci, si è tenuta la conferenza sul tema della circolazione stradale.
All'incontro, organizzato dall'Ispettore Giovanni Magrì del comando della Polizia Municipale di Acquedolci, hanno preso parte l'Ispettore Capo Fiasconaro e il Sovrintendente La Rosa della PolStrada di Sant'Agata Militello, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Acquedolci, Maresciallo Porracciolo, e il comandante della Polizia Municipale di San Marco d'Alunzio. In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale sono intervenuti gli Assessori Princiotta e Salanitro.
Nel corso della conferenza è stato presentato il sistema Telelaser, in dotazione alla Polizia Municipale di Acquedolci. Si tratta di un dispositivo di rilevamento della velocità a distanza che, come è stato spiegato dagli intervenuti, consente l'immediata contestazione dell'infrazione al trasgressore e riduce sensibilmente, quindi, la possibilità di presentare ricorso. Il nuovo sistema diventerà operativo entro pochi giorni.